Percorsi parco avventura ParcAlpin

Al ParcAlpin offriamo sei percorsi d’avventura emozionanti e impegnativi, progettati per diversi livelli di difficoltà e per gli scalatori più avventurosi. Che siate principianti o esperti, qui troverete il corso perfetto per voi. Leggete le informazioni dettagliate su ogni corso qui sotto e preparatevi per la vostra prossima avventura all’aperto in Engadina!

ParcAlpin Parcours
Icon_Murmeli
Icon_Bartgeier
Icon_Steinbock
Icon_Hirsch
Gams
Spinner parcour

Percorso marmotta

A partire da 4 anni

Murmeli_Parcour_web

Il percorso della marmotta coinvolge i bambini a partire da 4 anni (portata massima del percorso 40kg) sotto la supervisione (SORVEGLIANTE) di un adulto autorizzato dal suolo. I bambini sono dotati di una speciale imbragatura per arrampicata e di un elmetto. Quindi affrontano da soli ogni ostacolo. Presso i vari ponti, gli ometti e la tana, raccontiamo ai bambini la storia della marmotta.
Il percoso termina con una tyrolienne lunga 20 metri che garantisce che i bambini arrivino alla fine entusiasti.

info I bambini si agganciano autonomamente ai moschettoni durante il percorso, che si trova fra 1 e 2 metri dal suolo. I supervisori adulti autorizzati non possono salire (portata massima del percorso 40 kg), ma sono tenuti a sorvegliare e ad aiutare i bambini dal suolo.

7/ 10
Challenge
1 − 2m
Altezza
30Min
Durata

Percorso cervo

A partire da 6 anni

Hirsch_Parcour_web

A partire dai 6 anni, si passa al percorso “Il cervo”. Con un’altezza fra i 3 e i 5 metri dal suolo, il percorso è pieno di elementi creativi che stimolano l’equilibrio. I punti principali di questo percorso, sono la cappanna del cacciatore “Chamonna Alpina” e il ponte sospeso di forma rotonda fatto di corde. Quest’ultimo cattura l’attenzione già all’entrata del parco avventura! Il percorso termina con due tyroliennes. Si prova l’ebbrezza del volo fra gli alberi lungo una distanza di 50 metri.

info Il percorso può essere praticato dai 6 agli 8 anni accompagnati da un adulto autorizzato e dagli 8 agli 11 anni da soli, ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.

9/ 10
Challenge
3 − 5m
Altezza
45Min
Durata

Percorso ragno

A partire da 6 anni

2023.8.21 Parcours Spinne PDF page 0001

Il nuovo percorso del ragno è una sfida per i bambini dai 6 anni in su. Poco dopo l’inizio, la prima sorpresa attende i più piccoli, che potrebbero aver bisogno di un po’ di aiuto. La ragnatela spaventosa attende alla fine. L’impressionante discesa in corda doppia indipendente fino a terra è il coronamento del percorso, dalla cui altezza ognuno può decidere da solo.

info Il percorso dei ragni può essere scalato dai 6 agli 8 anni con un adulto e dagli 8 anni in su da soli (fino agli 11 anni sotto la supervisione di un adulto da terra).

9/ 10
Herausforderung
3 − 5m
Höhe
45Min
Dauer

Percorso camoscio

A partire da 8 anni

Gams_Parcour_web

Con un altezza compresa fra i 4 e i 7 metri abbiamo costruito il nuovo percorso “il camoscio”. Venite a scoprirlo e lasciatevi sorprendere!

info Il percorso può essere praticato dai 8 fino ai 10 anni accompagnati da un adulto e dagli 8 aglli 11 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.

9/ 10
Challenge
3 − 5m
Altezza
45Min
Durata

Percorso gipeto

A partire da 8 anni

Bartgeier_Parcour_web

Con le tyrolienne, che sono tese esculsivamente tra vecchi larici, si sfreccia in mezzo agli alberi fino a un’altezza di 12 metri. Con la tyrolienne lunga oltre 100 metri, si fluttua nell’aria come un vero rapace. Il culmine di questo percorso, consiste nel saltare fuori dal nido, posizionato a 12 metri dal suolo, agrappatto ad un avvoltoio barbuto (gipeto). Se non si volesse salire l’impegnativa scaletta fino al suo nido, si ha la possibilità di utilizzare una tyrolienne per tornare rapidamente al suolo.

info Il percorso può essere praticato da 8 fino a 10 anni accompagnati da un adulto e da 14 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.

4/ 10
Challenge
0 − 12m
Altezza
15Min
Durata

Percorso stambecco

A partire da 10 anni

Steinbock_Parcour_web

Lo stambecco, fuoriclasse d’arrampicata, si sente a suo agio nelle ripide pareti rocciose. In questo percorso dovrete dimostrare tutte le capacità di scalatore fin dal principio. Non vi sveleremo ancora tutto, venite a farci visita e lasciatevi sorprendere.

info Il percorso può essere praticato dai bambini di 10 e 11 anni accompagnati da un adulto autorizzato. Fino a 14 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.

9/ 10
Challenge
10 − 15m
Altezza
30Min
Durata

Öffnungszeiten 2025

Mai

ab 3. Mai Sa / So: 10 – 17 Uhr
Auffahrt 29. Mai – 1. Juni: 10 – 17 Uhr

Mai

ab 3. Mai Sa / So: 10 – 17 Uhr Auffahrt 29. Mai – 1. Juni: 10 – 17 Uhr

Juni

Sa / So: 10 – 17 Uhr
Mi: 13 – 17 Uhr
Pfingsten 7. - 9. Juni: 10 – 17 Uhr

Juni

Sa / So: 10 – 17 Uhr Mi: 13 – 17 Uhr Pfingsten 7. - 9. Juni: 10 – 17 Uhr

Juli / Mitte August

1. Juli bis 17. Aug: 10 – 19 Uhr

Juli / Mitte August

1. Juli bis 17. Aug: 10 – 19 Uhr

Mitte August / Ende September

18. - 29. August: 13 – 18 Uhr
30. Aug bis 28. Sept:
Sa / So: 10 – 17 Uhr
Mi: 13 – 17 Uhr

Mitte August / Ende September

18. - 29. August: 13 – 18 Uhr 30. Aug bis 28. Sept: Sa / So: 10 – 17 Uhr Mi: 13 – 17 Uhr

Oktober

29. September - Ende Oktober: täglich: 11 - 17h

Oktober

29. September - Ende Oktober: täglich: 11 - 17h

Orario d'apertura 2025

Maggio

dal 3 maggio sab / dom: 10.00 - 17.00
Ascensione 29 maggio - 1 giugno: 10.00 - 17.00

Giugno

Sab / Dom: 10 - 17
Mer: 13 - 17 h
Pentecoste 7 - 9 Giugno: dalle 10.00 alle 19.00

Luglio / metà agosto

Dal 1° luglio al 17 agosto: dalle 10.00 alle 19.00

Metà agosto / fine settembre

18 - 29 agosto: 13.00 - 18.00.
30 agosto - 28 settembre:
sab / dom: ore 10 - 17
Mer: 13 - 17 ore

Ottobre

29 settembre - fine ottobre: tutti i giorni: 11 - 17h

Reservieren

Buche deinen Besuch

Presto sarai in grado di prenotare la tua esperienza proprio qui – la pagina è attualmente in costruzione.

Vieni a trovarci a ParcAlpin. Vi aspettiamo!

Sicurezza

Condizioni di partecipazione

  • Prima di utilizzare il parco avventura, ogni partecipante è tenuto a prendere parte all’intera istruzione di sicurezza sia teorica che pratica.
  • Tutte le indicazioni e le raccomandazioni dei collaboratori del parco avventura hanno valore imperativo.
  • Persone sotto gli effetti di alcool, droghe, farmaci o altre sostanze narcotizzanti non sono ammesse al parco avventura.
  • La ParcAlpin GmbH non é responsabile per danni causati a cose o persone.
  • L’uso del parco avventura avviene a proprio rischio e pericolo. La ParcAlpin GmbH non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni.
  • L’età minima, la taglia minima e l’obbligo di supervisione sono diversi a seconda del corso. Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione del corso.
  • Il peso massimo consentito è di 100 kg.