Panoramica
Percorsi ParcAlpin
Percorso marmotta
A partire da 4 anni
Il percorso della marmotta coinvolge i bambini a partire da 4 anni (portata massima del percorso 40kg) sotto la supervisione (SORVEGLIANTE) di un adulto autorizzato dal suolo. I bambini sono dotati di una speciale imbragatura per arrampicata e di un elmetto. Quindi affrontano da soli ogni ostacolo. Presso i vari ponti, gli ometti e la tana, raccontiamo ai bambini la storia della marmotta.
Il percoso termina con una tyrolienne lunga 20 metri che garantisce che i bambini arrivino alla fine entusiasti.
I bambini si agganciano autonomamente ai moschettoni durante il percorso, che si trova fra 1 e 2 metri dal suolo. I supervisori adulti autorizzati non possono salire (portata massima del percorso 40 kg), ma sono tenuti a sorvegliare e ad aiutare i bambini dal suolo.
7/ 10
1 − 2m
30Min
Percorso cervo
A partire da 6 anni
A partire dai 6 anni, si passa al percorso “Il cervo”. Con un’altezza fra i 3 e i 5 metri dal suolo, il percorso è pieno di elementi creativi che stimolano l’equilibrio. I punti principali di questo percorso, sono la cappanna del cacciatore “Chamonna Alpina” e il ponte sospeso di forma rotonda fatto di corde. Quest’ultimo cattura l’attenzione già all’entrata del parco avventura! Il percorso termina con due tyroliennes. Si prova l’ebbrezza del volo fra gli alberi lungo una distanza di 50 metri.
Il percorso può essere praticato dai 6 agli 8 anni accompagnati da un adulto autorizzato e dagli 8 agli 11 anni da soli, ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.
9/ 10
3 − 5m
45Min
Percorso ragno
A partire da 6 anni
Il nuovo percorso del ragno è una sfida per i bambini dai 6 anni in su. Poco dopo l’inizio, la prima sorpresa attende i più piccoli, che potrebbero aver bisogno di un po’ di aiuto. La ragnatela spaventosa attende alla fine. L’impressionante discesa in corda doppia indipendente fino a terra è il coronamento del percorso, dalla cui altezza ognuno può decidere da solo.
Il percorso dei ragni può essere scalato dai 6 agli 8 anni con un adulto e dagli 8 anni in su da soli (fino agli 11 anni sotto la supervisione di un adulto da terra).
9/ 10
3 − 5m
45Min
Percorso camoscio
A partire da 8 anni
Con un altezza compresa fra i 4 e i 7 metri abbiamo costruito il nuovo percorso “il camoscio”. Venite a scoprirlo e lasciatevi sorprendere!
Il percorso può essere praticato dai 8 fino ai 10 anni accompagnati da un adulto e dagli 8 aglli 11 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.
9/ 10
3 − 5m
45Min
Percorso gipeto
A partire da 8 anni
Con le tyrolienne, che sono tese esculsivamente tra vecchi larici, si sfreccia in mezzo agli alberi fino a un’altezza di 12 metri. Con la tyrolienne lunga oltre 100 metri, si fluttua nell’aria come un vero rapace. Il culmine di questo percorso, consiste nel saltare fuori dal nido, posizionato a 12 metri dal suolo, agrappatto ad un avvoltoio barbuto (gipeto). Se non si volesse salire l’impegnativa scaletta fino al suo nido, si ha la possibilità di utilizzare una tyrolienne per tornare rapidamente al suolo.
Il percorso può essere praticato da 8 fino a 10 anni accompagnati da un adulto e da 14 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.
4/ 10
0 − 12m
15Min
Percorso stambecco
A partire da 10 anni
Lo stambecco, fuoriclasse d’arrampicata, si sente a suo agio nelle ripide pareti rocciose. In questo percorso dovrete dimostrare tutte le capacità di scalatore fin dal principio. Non vi sveleremo ancora tutto, venite a farci visita e lasciatevi sorprendere.
Il percorso può essere praticato dai bambini di 10 e 11 anni accompagnati da un adulto autorizzato. Fino a 14 anni da soli ma sorvegliati da un adulto autorizzato dal suolo.